Nome: Roton
Produttore: Zylmex (da orig. Takara)
Linea: Metal Man (F506, da orig. Microman GaKeen)
Anno: 1977
Scatola: Zylmex (assente)
***
Il malandato piccoletto di oggi è un glorioso giocattolo sopravvissuto a maltrattamenti di ogni sorta. In pratica non lo conservavo mai!
A differenza dei suoi più nobili cugini, sempre perfettamente chiusi in scatola e riposti in un mobiletto apposito, aperti ogni tanto per "gustarmeli" con gli occhi ed a mala pena far finta di giocarci (che tristezza penserà qualcuno, ma a me andava benissimo così, l'ho già detto che ero già "maniaco della conservazione" all'epoca!) questo lo portavo ovunque, nella cartella della scuola (di Goldrake, ovviamente!) o a casa degli amici.
Le ha passate tutte... ed è sopravvissuto integro, anche se sulla corazza porta evidenti i segni delle mille battaglie!
Come modello è la copia dei Microman che la Takara dedicò al GaKeen (di cui questo è il bootleg con testa diversa) ed al ben più noto Jeeg.
Ne esistevano diversi nella stessa serie. Io ebbi solo questo e mi bastò.
Il divertimento maggiore era che con la sua snodabilità potevo fargli assumere un numero di pose (tutte da karateka) impossibile da realizzare con gli altri robot, e le sue piccole dimensioni e la sua robustezza mi permettevano di giocarci all'infinito senza preoccuparmi troppo della sua incolumità. Del resto è completamente in metallo!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina