domenica 11 agosto 2013

Vintage #12: EAGLE VALOUR



Nome: Eagle Valour
Produttore: Bootleg realizzato con parti Popy e Takatoku
Linea: --
Anno: 1982
Scatola: Tercom
***


Ennesimo "tarocco" (che bootleg fa troppo fighetto) di cui vado pazzo oggi tanto quanto mi facevano ribrezzo e rabbia all'epoca quando li ricevevo in regalo.
Questo in particolare mi riporta alla mente il mio caro compagno di banco delle scuole medie (Fabio) che me lo regalò tutto fiero per il mio compleanno.
A caval donato non si guarda in bocca pensai... e poi un bersaglio contro cui scaricare pugni e missili dei miei più blasonati robottoni  mi serviva proprio! 
In realtà ricordo che notai come la scatola fosse già in condizioni non perfette al momento di riceverlo così che le opzioni potevano essere state due: o al negozio di giocattoli erano dei disgraziati privi di scrupoli e tenevano le scatole in condizioni pietose prima di venderle (possibilissimo, dato il poco rispetto di molti venditori per la loro stessa merce, ancora oggi, qualunque essa sia!) o il mio caro compagno colse l'occasione per sbarazzarsi di un boccone indigesto pure per lui, inventandosi il regalo dell'ultimo minuto!
In tutti i casi eccolo qua; un bel mischione ricavato dalle gambe del Dikengo St, il corpo del God Sigma ST le braccia del Battle Fever Dx (coi pugni direttamente appiccicati ai gomiti!) e la testa del Gokaigiant!
Una mostruosità senza precedenti... a mio avviso il bootleg italiano per eccellenza!




Nessun commento:

Posta un commento