giovedì 8 agosto 2013

Vintage #11: MOON EXPLORER



Nome: Moon Explorer
Produttore: Bootleg dell'originale SH-Horikawa
Linea: Battery Operated (Rotate-O-Matic)
Anno: 1976
Scatola: CDI Product
***

Questo è un giocattolo che ho tenuto vergognosamente segregato alla stregua di un povero "freak" per lunghissimi anni prima della riesplosione dell'antica passione: vabbè che tutti i robot che possedevo erano comunque giocattoli... ma c'erano giocattoli e giocattoli, che diamine! 
E questo proprio mi sembrava così infantile da rinnegarlo a cuor leggero e prendermi una sonora incazzatura con i miei per avere osato regalarmelo!
In realtà i miei, evidentemente estenuati dalla mia puntuale e reiterata richiesta ad ogni loro partenza (ovunque andassero), al ritorno da un viaggio premio in Marocco, vinto dall'attività di mio padre nell'estate del 1980, non avendo trovato niente che potesse soddisfarmi in terra d'Africa, pensarono di portarmi la prima cosa che somigliasse ad un robot comprandola al duty free dell'aeroporto al momento del ritorno... e trovarono lui!
Nemmeno a dirlo, oggi fa bellissima mostra di sé in mezzo a tutti gli altri freaks... ehm... bootlegs!



Nessun commento:

Posta un commento