martedì 17 settembre 2013

Modelling #3: GRENDIZER (Goldrake) model kit resina (1)



Nome: Ufo Robot Grendizer
Produttore: Bootleg da originale T.O.P.!
Linea: EXplosion, n°02 (sculpt Tomonobu Fuchi) 
Anno: 2010
***

Superbo kit di montaggio scolpito da Tomonobu Fuchi che dona potenza ai soggetti con pose eroiche e con le classiche esasperazioni atte a rendere bene le gigantesche dimensioni dei robot, partendo dalle gambone e assottigliando via via le forme rimpicciolendone la testa. Non è quindi una rappresentazione fedele dei soggetti, ma una reinterpretazione in chiave più moderna e aggressiva. 
Molto dettagliato (più del soggetto originale) è quindi divertente da rifinire anche a pennello, oltre che con le bombolette spray, come faccio io. 
Particolare nota va al nemico abbattuto; era poco di più che un guscio vuoto abbastanza anonimo e io l'ho rimontato modificandolo e colorandolo per farlo somigliare ad un famoso mostro spaziale (indovinate quale e di quale puntata) sempre rivisitato in chiave moderna e con l'aggiunta di una dovizia di apparati interni bruciacchiati. 
Come tocco finale ho aggiunto un pezzo meccanico divelto (magari il computer centrale, su cui ho realizzato anche il simbolo delle armate di Vega) sorretto dalla mano di Goldrake, poiché in quella posa, con la mano vuota, mi dava più l'impressione di un direttore d'orchestra invasato che di un robot trionfante.
Decisamente un kit grosso e pesante, bello da costruire, da verniciare e da ammirare in vetrina.







Nessun commento:

Posta un commento