mercoledì 7 agosto 2013

Modelling #1: JEEG ROBOT model kit in resina modificato



Nome: Jeeg Robot
Produttore: Bootleg da originale Romu
Linea: Super Robot Collection (sculpt Hitoshi Hayami)
Anno: 1999
***


Questo è stato il mio secondo model kit in resina, dopo l'esperienza di un Gakeen che non mi aveva soddisfatto al cento per cento come risultato finale.
Decisi così di profferire un maggiore impegno, non solo nella colorazione (maledettissimo giallo, esiste un colore più bastardo?) me anche nello stesso assemblaggio; e poichè il modello si prestava ad una bella customizzazione (Jeeg è il robot magnetico per antonomasia) ho voluto renderlo completamente snodato tagliando e sagomando gli originali snodi in resina in posa fissa ed utilizzando una confezione di Geomag acquistata al supermercato per il sistema di sfere e calamite. 
Ho realizzato poi le armi con materiali vari, che vanno dal plasticard ai pennarelli tagliati in vario modo per i missili ai fogli di acetato pressati a caldo su un mestolo da cucina per gli scudi (le cui punte sono matite temperate e mozzate) ed al coperchio di uno scatola di cioccolatini per la basetta stile S.o.C.
Verniciato con bombolette spray, il risultato questa volta è stato abbastanza soddisfacente da permettermi addirittura di non sentire troppo la mancanza di un Jeeg moderno in vetrina fino all'arrivo del CM's.

Work in progress












Completo


  
  







3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Tutto sommato un bel lavoro.
    Peccato che le geomag siano troppo grosse, rovinando l'estetica del modello; un pò più piccole e sarebbe stato perfetto

    RispondiElimina